Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

15 ott 2017

Trofeo Abarth 124 rally Selenia: al siciliano Nucita l’ultima manche

• Prestazioni esaltanti per l’Abarth 124 rally, che si piazza al 7° posto assoluto nel Rally 2 Valli, prima tra le R-GT e le 2 ruote motrici • Secondo posto in gara per Andolfi, vincitore assoluto del Trofeo e del Campionato Italiano R-GT • Il giovanissimo Andrea Modanesi si impone tra gli Under 23 • Esordio positivo nella Repubblica Ceca per l’Abarth 124 rally del Team Agrotec

Trofeo Abarth 124 rally Selenia: al siciliano Nucita l’ultima manche

Il siciliano Andrea Nucita, con Marco Vozzo, ha ottenuto il successo nel Rally 2 Valli, ultima prova del Trofeo Abarth 124 rally Selenia, vincendo la categoria R-GT, conquistando un ottimo 7° posto assoluto e precedendo nettamente tutte le altre auto a 2 ruote motrici.
Un successo che interrompe l'incredibile striscia positiva del ligure Fabrizio Andolfi Jr, già matematicamente vincitore del Trofeo Abarth 124 rally Selenia, con 6 successi nelle 6 gare disputate precedentemente. Vittorie che gli hanno permesso di conquistare anche il Campionato Italiano R-GT. Nel Rally 2 Valli Andolfi, che in coppia con Elia Ungaro aveva chiuso al comando la prima tappa, è incappato in una foratura nella seconda giornata di gara, che ha concluso alle spalle di Nucita, dimostrando la grande affidabilità dell'Abarth 124 rally, con la quale ha concluso tutte le 7 gare del Trofeo e anche il Rally San Marino, su sterrato, valido per il Campionato Italiano Rally.
Nonostante il ritiro alla fine della seconda tappa, il giovanissimo bresciano Andrea Modenesi, con Andrea Albertini, è il campione Under 23 del trofeo.
Ha mancato per poco il traguardo l'equipaggio vincitore della categoria Over 35 di Rally Italia Talent formato da Nicola Schileo e Gianguido Furnari, al volante di un'Abarth 500 R3T, uscito di strada a 3 prove dal termine.
Esordio positivo nel Rally Vsetin, in Repubblica Ceca, per l'Abarth 124 rally del Team Agrotec Abarth. Martin Rada e Jugas Jaroslav hanno concluso la gara, migliorando progressivamente le loro prestazioni: un impegnativo collaudo in vista della prossima stagione per la quale il team ceco si prefigge ambiziosi traguardi.
Torino, 15 ottobre 2017