Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

10 set 2018

Trenta successi di categoria nella stagione 2018 per l’Abarth 124 rally

• Nell’ultimo weekend vittorie tra le Gran Turismo in Francia, Slovenia e Germania. • In Francia grande show del giovanissimo Nicolas Ciamin, con Antony Vilanova nel Rallye Mont Blanc-Morzine.

Trenta successi di categoria nella stagione 2018 per l’Abarth 124 rally

 

  • Nell'ultimo weekend vittorie tra le Gran Turismo in Francia, Slovenia e Germania.
  • In Francia grande show del giovanissimo Nicolas Ciamin, con Antony Vilanova nel Rallye Mont Blanc-Morzine.
  • Primo successo femminile per le italiane Masha Mularo e Paola Valmassoi nel Rally Nova Gorica, in Slovenia.
  • Nel Rally Niedersachsen, in Germania, i belgi Caprasse-Herman, primi in R-GT.

 

Sono 30 i successi di categoria ottenuti all'Abarth 124 rally in questa stagione, grazie alle tre vittorie ottenute lo scorso fine settimana dai francesi Nicolas Ciamine Antony Vilanova nel Rallye Mont Blanc-Morzine in Francia, dalle italiane Masha Mularo e Paola Valmassoi nel Rally Nova-Gorica in Slovenia e dai belgi Luc Capasse e Herman Renaud nel Rally Niedersachsen in Germania, che si aggiungono a quelle ottenute il 1° settembre dagli italiani Andrea Maselli e Camilla Gallese in Austria nel Rally Weiz e da Beat e Janine Wyssen, in Svizzera, nel Rally del Ticino.

 

Spettacolare e perentoria quella del giovanissimo francese Nicolas Ciamin, in coppia con Antony Vilanova, nel Rallye Mont Blanc-Morzine, valido per il campionato transalpino. Con l'Abarth 124 rally del Team Milano Racing ha dominato la categoria GT+, che contava al via ben 9 equipaggi, riuscendo a ottenere in prova speciale ottimi riscontri cronometrici a livello assoluto, in una gara molto difficile e combattuta, con ben 28 vetture di categoria R5 a 4 ruote motrici. Un successo che consente al francese di mantenere la testa della categoria GT+ del campionato transalpino: "Sono molto soddisfatto delle prestazione ottenute - ha detto Ciamin all'arrivo - e, pur affrontando questa gara per la prima volta, grazie a un'ottima messa a punto dell'Abarth 124 rally sono nuovamente riuscito a inserirmi nelle prime posizioni della classifica assoluta".

 

Nel Rally Nova-Gorica, in Slovenia, si è invece registrato il primo successo in R-GT di un equipaggio femminile: le italiane Masha Mularo e Paola Valmassoi si sono infatti imposte tra le gran turismo precedendo gli sloveni sloveni Matjaž Zupančič e Damijan Andrejka. Entrambi gli equipaggi correvano i colori del team Bernini Rally.

 

Molto soddisfatta la Mularo, già protagonista negli anni Novanta del Trofeo Fiat Cinquecento: "Non credevo di trovare immediatamente un buon feeling con questa vettura che guidavo per le prima volta. Invece, chilometro dopo chilometro ne ho scoperto il grande potenziale e ho cercato di sfruttarlo per ottenere la  vittoria".

 

Contemporaneamente, in Germania nel Rally Niedersachsen, l'Abarth 124 rally del team Milano Racing formato da Luc Capasse (BEL) e Herman Renaud (BEL), ha ottenuto la vittoria di classe numero 30 dello spider dello Scorpione in questa positiva stagione 2018 dell'Abarth 124 rally Selenia International Challenge.

 

Torino, 10 settembre 2018

 

 

Altri contenuti

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA