Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

22 set 2017

Si concludono l’ADAC F4 Championship powered by Abarth e la Coppa Abarth Classiche Michelin

• In Germania, sul circuito di Hockenheim l’ultimo appuntamento con le monoposto motorizzate Abarth, con un rush finale per 3 giovanissimi piloti. • Il Rally dell’Isola d’Elba è la prova conclusiva della Coppa Abarth Classiche Michelin, con la lotta tra due Fiat 124 Abarth Rally per il successo nella 2^ divisione.

Si concludono l’ADAC F4 Championship powered by Abarth e la Coppa Abarth Classiche Michelin

 

  • In Germania, sul circuito di Hockenheim l'ultimo appuntamento con le monoposto motorizzate Abarth, con un rush finale per 3 giovanissimi piloti.
  • Il Rally dell'Isola d'Elba è la prova conclusiva della Coppa Abarth Classiche Michelin, con la lotta tra due Fiat 124 Abarth Rally per il successo nella 2^ divisione.

 

Emozioni e suspense per la chiusura di due campionati che vedono questo fine settimana Abarth grande protagonista. In Germania, sul circuito di Hockenheim, si disputa infatti l'ultima e decisiva prova dell'ADAC F4 Championship powered by Abarth, che si preannuncia molto combattuta e decisiva per il titolo: i primi dei piloti in classifica, il neozelandese Marcus Armstrong e l'estone Juri Vips sono infatti separati da solo 1 punto e mezzo, dopo 18 gare altamente spettacolari, che hanno visto una quarantina di giovanissimi piloti sfidarsi al volante delle monoposto Tatuus motorizzate Abarth. Alla lotta al titolo può partecipare anche il brasiliano Felipe Drogovic, staccato di 20 lunghezze. Le tre gare si disputano sabato alle ore 11,10 e alle 14,45, e domenica alle 11,30. Diretta streaming su www.adac-motorsport.de.

 

Ultimo appuntamento decisivo anche nella Coppa Abarth Classiche Michelin, che questo fine settimana vede impegnate le Abarth storiche nel Rally dell'Isola d'Elba, uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario internazionale. Nel 3° Raggruppamento si è già laureato matematicamente campione Luca Delle Coste, in coppia con Franca Regis Milano con la Fiat Ritmo 75, mentre la lotta per la conquista del 2° Raggruppamento vede in lizza le Fiat 124 Abarth Rally di Cesare Bianco, con Stefano Casazza, e Bruno Graglia, con Roberto Barbero.

 

Impegnativo e suggestivo il percorso che si snoda interamente sulle strade tortuose dell'isola napoleonica. Si articola su due tappe e 10 prove speciali per un totale di 134 km di velocità cronometrata.

 

Torino, 22 settembre 2017

 

 

Altri contenuti