Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

16 nov 2018

“Let’s Play Again”, il manifesto di Abarth, premiato all’Italians Festival di Milano organizzato dall’ADCI

Il brand dello Scorpione premiato nella categoria regia e animazione con lo spot TV “Let's play again”, che enfatizza il piacere di guida, la performance e il divertimento tipici di ogni vettura Abarth

“Let’s Play Again”, il manifesto di Abarth, premiato all’Italians Festival di Milano organizzato dall’ADCI

 

Il brand dello Scorpione premiato nella categoria regia e animazione con lo spot TV "Let's play again", che enfatizza il piacere di guida, la performance e il divertimento tipici di ogni vettura Abarth

 

Grande successo per il marchio Abarth all'IF! - Italians Festival di Milano, punto di riferimento internazionale per la creatività, il networking, la formazione, la tecnologia e l'entertainment organizzato dall'ADCI, Art Directors Club Italiano. È uno dei premi italiani più prestigiosi e ambiti, dove i migliori progetti di comunicazione vengono insigniti dai più rappresentativi professionisti di settore in campo nazionale e internazionale. la giuria è composta da direttori creativi, clienti e professionisti che lavorano nel campo della comunicazione, non necessariamente legati all'advertising tradizionale.

 

Il brand è stato premiato con la medaglia d'argento nella categoria regia e animazione per il nuovo spot "Let's play" ideato dall'agenzia Independent Ideas con la direzione creativa  di Erick Loi e Vivì De Luca  e prodotto da Indiana Production. Il video, energico e dal ritmo incalzante fin dai primi secondi, è diretto da Bruce StClair ed enfatizza concetti quali divertimento, performance e piacere di guida. Il contesto proposto è quello di una città spettacolare, in cui i soliti noiosi tragitti giornalieri a bordo delle Abarth 595 e 695 e del 124 spider diventano strade mozzafiato grazie proprio alle caratteristiche delle Abarth che permettono ai tre protagonisti di lasciarsi andare lungo "circuiti" ai limiti dell'incredibile.

 

Il video è stato girato in una Barcellona che la post produzione dell'agenzia MPC ha reso più simile a un circuito da videogioco attraverso ponti curvati, strade ondulate, sopraelevate, intersezioni, tunnel nei corsi d'acqua. Il risultato è una percorso adrenalinico, perfetto per gli amanti delle emozioni Abarth. È possibile apprezzare il filmato anche sulla piattaforma YouTube.

 

On air dall'11 marzo, lo spot è parte integrante di una pianificazione a 360° che comprende anche digital, stampa, radio e affissioni e la performance tipica del brand. Obiettivo di comunicazione, espresso dal claim "Il gioco si fa strada", è esaltare l'esperienza di guida offerta dalle vetture Abarth riportando lo spettatore indietro nel tempo, quando con la fantasia era possibile ricreare circuiti fantastici semplicemente giocando. Il video "Let's play again" è parte integrante della strategia di posizionamento del Brand e lo ha accompagnato lungo un anno costellato di successi. Il marchio dello Scorpione sta crescendo significativamente in termini di volumi facendo segnare un incremento del 15% nei mercati EMEA rispetto allo stesso periodo del 2017, anche grazie a un portafogli prodotto rinnovato con la presentazione della nuova gamma Abarth 595 che ha debuttato alla recente Targa Florio. Nei rally Abarth è coerente con la sua storia ed è protagonista con l'Abarth 124 rally,  ha vinto la Coppa del Mondo FIA R-GT e ha conquistato circa 40 vittorie di classe nei campionati internazionali e nazionali in cui è impegnata. Inoltre, il messaggio "Let's play again" ispira tutte le attività della sempre crescente community di fan di Abarth, la Scorpionship, che oggi conta più di 100.000 membri in Europa e che ha avuto occasione di ritrovarsi nei 7 appuntamenti europei degli Abarth Day 2018.

 

Torino, 16 novembre 2018

 

 

Altri contenuti