Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

24 set 2017

L’estone Juri Vips vince l’ADAC F4 Championship powered by Abarth

• Vips ha conquistato il titolo con appena 4,5 punti di vantaggio su Armstrong • Terzo, staccato di 9 punti, il brasiliano Drugovich • Luca Delle Coste and Cesare Bianco sono I vincitori della Coppa Abarth Classiche Michelin

L’estone Juri Vips vince l’ADAC F4 Championship powered by Abarth

L'estone Juri Vips, 17 anni, ha vinto l'ADAC F4 Championship powered by Abarth. Concludendo terzo nell'ultima gara della stagione disputata sul circuito di Hockenheim, l'estone si assicurato I punti necessari a sopravanzare il rivale, il neozelandese Marcus Armstrong e il brasiliano Felipe Drugovich. Al termine del campionato solo 4,5 punti separano i primi due piloti in classifica, mentre il terzo è staccato di soli 9 lunghezze.
Juri Vips è il terxo campione dell'ADAC F4 Championship powered by Abarth. L'anno scorso aveva vinto l'australiano Joey Mawson e nel 2015 il Tedesco Marwin Dienst.
La tedesca Sophia Florsch ha vinto il trofeo femminile, ottenendo un ottimo terzo posto assoluto in Gara2 sul circuito di Hockenheim.
In Italia, l'appuntamento conclusivo della Coppa Abarth Classiche Michelin, il Rally dell'Isola d'Elba, ha proclamato Luca Delle Costa e Franca Regis Milano s Fiat Ritmo 75 vincitori del 3° Raggruppamento e Cesare Bianco, con Stefano Casazza, vincitore del 1° Raggruppamento, davanti a Bruno Graglia e Roberto Barbero, entrambi su Fiat 124 Abarth Rally.
Torino, 24 settembre 2017.

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA