16 July 2013

L’Abarth 500 di Massimo Liverani vince in Serbia il Tesla Rally

·         Un successo che porta il pilota del Team Eco Motori Racing Team in testa alla classifica iridata del Campionato Mondiale Energie Alternative

·         Gara lunga e difficile per il traffico e le prove a media oraria

·         Secondo posto per l’Alfa Romeo Mito Gpl di Guido Guerrini e Francesca Olivoni

·         Tre piloti italiani ai primi tre posti del mondiale Piloti con Abarth e Alfa Romeo

·         Prossimo appuntamento questo fine settimana in Bulgaria

 

L’Abarth 500 degli italiani Massimo Liverani e Fulvio Ciervo  del Team Eco Motori Racing Team ha vinto la seconda  edizione del Tesla Rally, quinta prova del Campionato Mondiale Energie alternative, svoltosi in Serbia lo scorso weekend. Grazie a questo risultato Liverani si porta al comando della classifica Piloti del mondiale, titolo che si è già aggiudicato nel 2011 e nel 2012.

La gara serba è partita nella serata di giovedì da Nis per raggiungere Belgrado attraverso nove prove speciali e più di 600 chilometri di percorso. Oltre l'antica Naissus, che diede i natali all'Imperatore Costantino, la carovana ecologica ha visitato anche i siti di Felix Romuliana e di Viminacium, luoghi che testimoniano la presenza romana nei Balcani. La maggiore difficoltà è stata mantenere la media nell’intenso traffico locale, che ha reso determinanti per la vittoria di doti di scatto e maneggevolezza dell’Abarth 500 dotata di impianto aftermarket di alimentazione a metano.

Il successo degli italiani è stato completato dal secondo posto dell'Alfa Romeo Mito Gpl di  Guido Guerrini e Francesca Olivoni, mentre terzo è arrivato lo sloveno Gregor Zdovc su Toyota Prius.

L’Abarth 500 a metano di Ecomotori.net ha vinto anche la speciale Classifica Consumi per la categoria VIII.

La nuova classifica Mondiale Piloti vede Liverani in testa con 34 punti, inseguito da Guerrini (27). Terza piazza a pari merito per Roberto Viganò (Alfa Romeo)  e Raymond Durand (Toyota), mentre per il titolo copiloti Francesca Olivoni è prima con 27 punti, secondo Andrea Fovana con 22 e terzo Fulvio Ciervo con 20.

Al Tesla rally di Belgrado erano presenti equipaggi di molte nazionalità tra i quali serbi, croati, sloveni, bosniaci, francesi, italiani e molti bulgari che ospitano questo  fine settimana la sesta tappa del mondiale, con partenza ed arrivo nella capitale Sofia.

Torino, 16 luglio 2013.

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Images


Download

File Attachments


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to authorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.