Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

09 lug 2018

L’Abarth 124 rally vola in Francia nel Rallye Aveyron Rouergue Occitanie

• Strepitoso successo in R-GT+ e tra le 2 Ruote Motrici, sottolineato dal 5° posto assoluto del giovanissimo francese Nicolas Ciamin. • Per l’Abarth 124 rally anche una vittoria assoluta in prova speciale, in una gara che ha visto al via 140 equipaggi e ben 22 vetture a trazione integrale della categoria R5.

L’Abarth 124 rally vola in Francia nel Rallye Aveyron Rouergue Occitanie

 

  • Strepitoso successo in R-GT+ e tra le 2 Ruote Motrici, sottolineato dal 5° posto assoluto del giovanissimo francese Nicolas Ciamin.
  • Per l'Abarth 124 rally anche una vittoria assoluta in prova speciale, in una gara che ha visto al via 140 equipaggi e ben 22 vetture a trazione integrale della categoria R5.

 

L'Abarth 124 rally è entrata di prepotenza tra i protagonisti assoluti del Campionato Francese Rally. Nel Rallye Aveyron Rouergue Occitanie, quinta prova della serie transalpina, il giovanissimo Nicolas Ciamin (FRA), in coppia con Antony Vilanova (FRA) si è infatti imposto nettamente nella categoria R-GT+ e tra le 2 Ruote motrici, portando l'Abarth 124 rally del Team Milano Racing a un ottimo quinto posto assoluto. Risultati di rilievo perché ottenuti in un campionato molto competitivo, in una gara che ha visto al via 140 equipaggi, 22 dei quali al volante di auto a trazione integrale.

 

Arrembante e grintosa la gara del giovanissimo pilota transalpino, seguito dalla Federazione Francese nell'ambito del "progetto giovani", che ha dimostrato il suo talento, bene assecondato dall'Abarth 124 rally, realizzando il miglior tempo assoluto nella 6^ prova speciale, l'ultima della prima tappa. Nella seconda tappa ha iniziato nuovamente velocissimo, con il terzo tempo assoluto nella prima frazione cronometrata della giornata.

 

Molto soddisfatto delle prestazioni ottenute, Nicolas Ciamin: "In questa gara abbiamo dimostrato che in determinate condizioni l'Abarth 124 rally può lottare per la classifica assoluta: il baricentro molto basso favorisce un'eccezionale tenuta di strada soprattutto nei tratti più veloci, dove l'auto sembra viaggiare su binari con traiettorie precise e molto redditizie. Questo successo ci rimette in gioco per la conquista del titolo di categoria del Campionato Francese".

 

Il Team Milano Racing porta così a quattro i successi in R-GT ottenuti in questa stagione con l'Abarth 124 rally, compreso quello prestigioso di Raphael Astier (FRA) nel Tour de Corse, valido per la Coppa FIA R-GT, il "mondiale" delle gran turismo, la cui prossima prova è in programma in Italia, in occasione del Rally di Roma Capitale dal 20 al 22 luglio prossimi.

 

Torino, 9 luglio 2018

 

 

Altri contenuti

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA