Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

14 lug 2017

“In salita verso le nuvole”: grande risultato per l’Abarth 124 rally negli Stati Uniti

• Nella MT Washington Hillclimb, vittoria nella categoria delle vetture Preparate e sesto posto assoluto per Kevin Wesley; primato tra le Dame di Sara Price. • Un percorso impegnativo e spettacolare con lunghi tratti su fondo sterrato e panorami mozzafiato.

“In salita verso le nuvole”: grande risultato per l’Abarth 124 rally negli Stati Uniti

 

  • Nella MT Washington Hillclimb, vittoria nella categoria delle vetture Preparate e sesto posto assoluto per Kevin Wesley; primato tra le Dame di Sara Price.
  • Un percorso impegnativo e spettacolare con lunghi tratti su fondo sterrato e panorami mozzafiato.

 

L'Abarth 124 rally ha ottenuto un eccezionale risultato sportivo negli Stati Uniti, nella spettacolare cronoscalata MT Washington Hillclimb, una corsa in salita in stile Pikes Peak, con alcuni tratti sterrati e panorami mozzafiato, lunga circa 8 miglia (12 km). L'americano Kevin Wesley ha infatti portato la spider italiana al successo nella categoria Preparate, cogliendo un ottimo sesto assoluto, a dimostrazione di una grande competitività su un percorso molto completo e nel complesso velocissimo, che ne ha esaltato le doti di potenza e maneggevolezza, permettendo ai suoi piloti di precedere in classifica molte vetture più potenti e dotate di trazione integrale.
Ottima gara anche per il secondo esemplare di Abarth 124 rally, affidato a Sara Price, prima tra le Dame e 38^ assoluta.
L'Abarth 124 rally, a trazione posteriore, ha saputo cavarsela molto bene anche sui tratti sterrati scivolosi, regalando spettacolo con sbandate controllate e accelerazioni brucianti. Nata per i rally, sta trovando negli Stati Uniti un'ottima collocazione in questo genere di gare seguite da molti appassionati, non solo americani, grazie alla grande diffusione di filmati e immagini sul web e sui social.
La formula della manifestazione, che si è svolta domenica 9 luglio, prevedeva due manche, con la classifica determinata dal miglior tempo ottenuto da ciascun pilota.

 

Torino, 14 luglio 2017

 

 

Altri contenuti

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA