Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

22 ott 2017

Dall’altra parte dell’emisfero terrestre per vincere con Abarth

• Il neozelandese Marcus Armstrong è il campione dell’Italian F4 Championship powered by Abarth • A Monza due successi del russo Artem Petrov e uno dell’italiano Lorenzo Colombo • All’italiano Leonardo Lorandi il Rookie Trophy • In campionato Armstrong ha preceduto l’olandese Job Van Uitert e l’italiano Lorenzo Colombo

Il giovanissimo neozelandese Marcus Armstrong è il campione 2017 dell'Italian F4 Championship powered by Abarth. La certezza del successo Armstrong l'ha avuta già nel corso delle prima delle tre gare dell'ultimo appuntamento stagionale, disputato sul circuito di Monza, quando ha ottenuto un ottimo secondo posto alle spalle del russo Artem Petrov, vero mattatore del weekend, avendo vinto anche Gara2. Nella terza e ultima manche il successo è andato all'italiano Lorenzo Colombo, che ha così ottenuto il terzo posto in campionato alle spalle dell'olandese Job Van Uitert.
L'Italian F4 Championship powered by Abarth, giunto quest'anno alla sua quarta edizione, si è rivelato fin da subito ottima palestra per i giovanissimi piloti provenienti dal kart in rappresentanza di 22 nazioni dei Continenti del mondo. Merito anche di una vettura, la monoposto Tatuus con motore Abarth T-Jet da 160 CV, robusta e formativa che ha permesso di mettere in evidenza i migliori. Non a caso il campione della prima edizione, il canadese Lance Stroll, oggi corre in Formula 1 e, nella sua prima stagione nella massima formula, è anche riuscito a salire sul podio.
Nella categoria Rookies, riservata agli esordienti, l'italiano Leonardo Lorandi ha preceduto il brasiliano Enzo Fittipaldi, nipote del campione del mondo Formula 1, Emerson.
Impressionanti le prestazioni delle monoposto motorizzate Abarth sul veloce circuito di Monza: Petrov ha ottenuto in gara il miglior tempo sul giro alla media di 183,7 km orari.
Torino, 22 ottobre 2017.