Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

18 ott 2018

Cinque Abarth 124 rally a caccia di successi in Europa

• In Svizzera, nel Rallye du Valais valido per il Mondiale Coppa FIA R-GT, passerella del campione Astier (FRA), mentre l’italiano Nucita cerca una ottima prestazione.

Cinque Abarth 124 rally a caccia di successi in Europa

 

  • In Svizzera, nel Rallye du Valais valido per il Mondiale Coppa FIA R-GT, passerella del campione Astier (FRA), mentre l'italiano Nucita cerca una ottima prestazione.
  • In Spagna, Monarri (SPA) nel Rally Cantabria Santander vuole mettere al sicuro il titolo 2 Ruote Motrici del Campionato Spagnolo Rally Asfalto.
  • In Germania il belga Caprasse sarà impegnato nello Stadte Rally.

 

Si disputa questo fine settimana in Svizzera il Rallye du Valais, ultima prova del Campionato Mondiale Coppa FIA R-GT, già matematicamente conquistato dall'Abarth 124 rally con i francesi del team Milano Racing, Raphael Astier e Frédéric Vauclaire. Per loro una passerella d'onore nella quale dovranno però vedersela con gli italiani Andrea Nucita e Marco Vozzo, con la vettura del team Bernini Rally, che occupano la seconda posizione in campionato. Una terza Abarth 124 rally è schierata dal team elvetico Zeughaus Garage con al volante Beat Wyssen in coppia con la figlia Janine. Astier ha vinto tutte e tre le gare che ha disputato: il Tour de Corse, il Rally di Roma Capitale e il Barum Rally Zlin, conquistando così il titolo con una gara d'anticipo.

 

Il Rallye du Valais scatta da Martigny alle ore 8.10 di venerdì 19 ottobre e si sviluppa su due tappe: la prima termina alle 17.05, mentre la seconda parte alle ore 7.27 e si conclude alle 17.45 di sabato 20. Sono 18 le prove speciali su asfalto (con alcuni tratti sterrati) per un totale di 200 km di velocità cronometrata.
Contemporaneamente in Spagna i piloti del Team SMC Junior Motorsport Alberto Monarri e Rodrigo Sanjuán cercano nel Rally Cantabria Santander il successo che permetterebbe loro di porre una seria ipoteca sul titolo 2 Ruote Motrici del Campionato Spagnolo Rally Asfalto. La gara iberica inizia alle ore 19.00 di venerdì 19 ottobre con la disputa della prova speciale spettacolo sulla pista karting La Roca. Il giorno successivo si corrono altre 10 prove speciali per un totale di 133 km di velocità, con arrivo finale alle 20.30. Il quinto equipaggio Abarth impegnato il prossimo fine settimana è quello formato dai belgi Jean Luc Caprasse , già vittorioso nella categoria R-GT nel Rally Bassa Sassonia all'inizio del mese di settembre, in coppia con Marc Prignon.   



I due belgi gareggeranno in Germania nel Rally Stadte, il cui percorso - tutto su asfalto - si dipana nella Baviera orientale ed è suddiviso in due tappe. La prima parte da Standort alle ore 15,45 di venerdì 19 ottobre e si conclude alle 20.57 della stessa giornata. La seconda si svolge sabato 20 ottobre con inizio alle 8.45 e conclusione alle 16.40, dopo 12 prove speciali per un totale di 126 km di velocità, su un percorso lungo complessivamente 400 km.  



Torino, 18 ottobre 2018

 

 

Altri contenuti

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA