Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

08 mag 2019

Alfa Romeo e Abarth trionfano al concorso “Qatar Car Of The Year” 2019

• Doppia vittoria di FCA nel più prestigioso concorso automobilistico del Paese mediorientale. • Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato nominato “Best Mid-Size Sports SUV”.

Alfa Romeo e Abarth trionfano al concorso “Qatar Car Of The Year” 2019

 

  • Doppia vittoria di FCA nel più prestigioso concorso automobilistico del Paese mediorientale.
  • Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato nominato "Best Mid-Size Sports SUV".
  • Abarth 595 Competizione si aggiudica il titolo di "Best Compact Sports Car" nel segmento premium.

 

Si è svolta a Doha (Qatar) la cerimonia di premiazione de "Qatar Car of the Year (QCOTY)" 2019, il concorso automobilistico più prestigioso del Paese organizzato dal magazine Maqina Middle East, in collaborazione con il Mawater Centre. I premi sono assegnati dagli esperti della rivista ai migliori veicoli - appartenenti a tutti i segmenti - sulla base di quattro criteri chiave: design, prestazioni, sicurezza e innovazioni tecnologiche. Inoltre, concorrono al giudizio finale il prezzo e il valore di rivendita.

 

Il Gruppo FCA trionfa con una doppia vittoria: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si aggiudica il titolo "Best Mid-Size Sports SUV" mentre Abarth 595 Competizione è nominata "Best Compact Sports Car" nel segmento premium. Si arricchisce così il palmares internazionale di questi due modelli che affascinano il grande pubblico con le loro doti di sportività, piacere di guida e stile tutto italiano.

 

Stelvio "Quadrifoglio - il primo SUV della storia Alfa Romeo - offre un'esperienza di guida emozionante, prestazioni eccezionali e uno stile italiano distintivo che lo rendono uno dei SUV più sorprendenti sul mercato. Ma il cuore di questo modello si trova sotto il cofano: il motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia, che assicura una velocità massima di 283 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi. Inoltre, Stelvio Quadrifoglio detiene il titolo di "SUV di produzione più veloce al mondo" dopo aver registrato, sul mitico circuito del Nürburgring, il tempo record di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi. Oltre a livelli straordinari di aerodinamica, velocità, potenza e maneggevolezza, Stelvio Quadrifoglio presenta interni raffinati, caratterizzati da materiali di alta qualità, da un design elegante italiano e da un'ampia ed esclusiva gamma di sistemi di assistenza alla guida.

 

La vittoria della Abarth 595 Competizione è un'ulteriore testimonianza del successo del suo stile aggressivo, dei dettagli ispirati al mondo delle corse e del motore turbo da 1,4 litri da 180 cavalli. Dotata dell'iconico scarico Record Monza, per un sound inconfondibile, la piccola supercar dello Scorpione è dunque destinata agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi. Inoltre, Abarth 595 Competizione presenta interni esclusivi che si distinguono per l'impiego della  fibra di carbonio e dell'Alcantara, il volante a fondo piatto, il tetto Skydome, il cruscotto digitale ispirato al mondo delle corse, il  sistema Uconnect touchscreen  7" HD con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM *. Senza dimenticare che la 595 è l'icona del marchio Abarth giunto quest'anno al suo 70esimo anniversario, una pietra miliare nel motorsport e l'ennesimo record di un brand del Made in Italy che fa ancora sognare gli appassionati in tutto il mondo.

 

*Android Auto, Google Play e Google Maps sono marchi registrati di Google LLC.
Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc.

 

Torino, 8 maggio 2019

 

 

Altri contenuti

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA